I Formatissimi

I formatissimi

Questa galleria ha l’obiettivo di condividere i lavori e le capacità espressive dei fotografi di Formazione Fotografica, i Formatissimi.

Non vuole essere solo una galleria fotografica, ma anche un luogo per conoscere chi fa parte della nostra comunità. Un luogo aperto ai nostri docenti e ai nostri allievi, dove si possano condividere le esperienze e i risultati.

Gli artisti che via via avranno spazio in questa galleria sono professionisti o amatori che si esprimono in vari campi dell’arte fotografica: fine-art, ritratto, architettura, street photography, digital art. Saranno presenti allievi che avranno da poco iniziato il loro percorso nella fotografia, e altri che hanno già maturato conoscenze significative, fino a comprendere fotografi già affermati, con esperienza pluriennale.

La nostra collezione d’arte fotografica sarà in continua mutazione ed implementazione in modo da poter conoscere i nostri autori, che rappresentano un piccolo contributo per diffondere e valorizzare la fotografia.

La galleria vuole essere uno spazio in cui è possibile, per i nostri fotografi, avere visibilità all’esterno, per stimolare la nascita di collaborazioni e condividere la passione con altre realtà e con altri artisti. In congruenza con la nostra mission, che non è limitarsi a vedere le fotografie attraverso uno schermo, compito che già ampiamente soddisfatto dai social network, ma vivere la fotografia, confrontarsi incontrando gli altri autori e organizzare eventi d’interesse verso l’arte visiva. Il nostro obiettivo è quello di proporre percorsi di avvicinamento e di interesse per la fotografia, seguendo le molteplici possibilità di lettura che essa offre – come forma d’arte che, pur se recente rispetto ad altre discipline, ha già una sua storia e un suo vissuto – in un intreccio costante tra lo studio e la divulgazione della memoria e della conoscenza della storia della fotografia e il suo futuro in un’epoca segnata dal passaggio epocale dalla fisicità della fotografia analogica alla virtualità di quella digitale.

La galleria “I formatissimi” è aperta a tutti coloro che hanno frequentato i nostri corsi, i nostri workshop o che in qualche modo contribuiscono alla nostra attività, che hanno così modo di proporre le loro immagini più belle e condividere le loro emozioni con l’osservatore. Per usufruire dello spazio a voi riservato, contattate l’amministratore del sito quì.

Per chi è interessato alla nostra attività: Contattaci

Glauco Dattini
Glauco Dattini
Marco Fulli
Marco Fulli
Audrey Demat
Audrey Demat